di Federica Pansadoro
La moda sbarca di nuovo a Roma con l’evento clou di settembre, il Vogue Fashion Night Out per la prima volta nella capitale. Giovedì 15 settembre, dalle 19 in poi, musica, mostre e tanta voglia di divertirsi esploderanno in via del Corso e zone limitrofe, nella ancor calda estate romana, presentando le ultime creazioni nelle eleganti boutique delle più importanti firme della moda. Saranno offerti, oltre alla straordinaria visione delle loro ultime collezioni, una serie di sconti proposti per l’occasione.
La testata internazionale Vogue edita da Condè Nast, ha voluto dar luogo a questo incontro tra la moda e il suo target di riferimento, non solo in Italia ma in tutto il mondo. L’evento era stato infatti ospitato già in altre città durante gli anni scorsi. Mosca, Madrid, Milano, New York, Parigi, Londra, Sydney, Berlino, Città del Messico, Lisbona, Düsseldorf, Nuova Delhi, Shanghai, San Paolo, Rio, Atene, Istanbul, Taipei, Salonicco, Seoul a settembre ospiteranno la Vogue Fashion Night, il 5 novembre invece sarà la volta di Tokyo. Da segnalare Altaroma, che ha voluto collaborare come organizzatrice, e che presenterà il Tailor-Made Tour, un percorso per approfondire l’arte del “fatto a mano”, tipica delle sartorie di una volta.
Prenderanno inoltre parte all’evento la Campari, che assegnerà un premio a personaggi famosi italiani che si sono contraddistinti in tutto il mondo per il loro look, la Caffè Vergnano, che darà modo di assaggiare il caffè italiano, e la casa automobilistica Lancia con la presentazione, tra giochi di luce e note musicali, della nuova Lancia Ypsilon, la “Fashion City-Car”.
Per l’occasione, sia la galleria Alberto Sordi che ospita la mostra dei Capolavori di Ricamo e Tricot Cinese sia Palazzo Ruspoli con la particolare esposizione fotografica di Mario Testino “Todo o Nada” saranno aperte al pubblico fino alle ore 23.30.
Buona passeggiata!
http://www.lottimista.com/2011/09/14/vogue-fashion-night-roma-torna-regina-della-moda/
Nessun commento:
Posta un commento