giovedì 6 ottobre 2011

Hinterland, il gelato “di-vino”

Hinterland - Gelati Frascati
Il gelato, una delle più gustose eccellenze del made in Italy, è stato protagonista di un’insolita manifestazione. A Frascati, tempio dell’enogastronomia dei Castelli Romani, per la precisione nella frazione di Cocciano, si è pensato ad una giornata per presentare questo delizioso alimento in una veste un po’ insolita: guarnito con dei vini.
La gelateria Hinterland ha quindi voluto omaggiare i propri clienti con degli assaggi di gelato artigianale proposto in tanti gusti. Ecco “sfilare” i gusti di frutta come la pera abbinata al mosto, oppure i sorbetti di pesche e vino o di fragoline e cannellino; fino a passare al vino locale, il Frascati superiore, che deliziosamente si sposa con la mela verde e con i pistacchi a base di latte.
Colori, sapori, un ottimo risultato che si unisce alla simpatia dell’ideatore, il signor Roberto Troiani, che fin dal 1989 ha prodotto gelati, utilizzando sempre elementi senza aggiunta di conservanti e coloranti. Troiani ha inoltre voluto rendere omaggio alle gesta degli antenati romani, dedicando un settore chiamato Antica Roma, dove vengono preparati alcuni gusti utilizzando ingredienti tipici come il miele e la cannella aggiunti al vino, cari soprattutto agli storici centurioni.
Durante la manifestazione si è dato ampio spazio all’internazionalità creando un sorbetto con il sakè, liquore tipico del Giappone, unito alla menta, al limone e alla scorza di arancia e con l’aggiunta di litchi chinensis, la tipica ciliegia cinese. La gelateria, aperta tutto l’anno propone anche i gusti tradizionali, e allora come non andare a provare queste squisitezze?

http://www.lottimista.com/2011/10/05/hinterland-il-gelato-%e2%80%9cdi-vino%e2%80%9d/

Nessun commento:

Posta un commento