mercoledì 2 novembre 2011

Bellezza ed eleganza: Audrey a Roma

audrey hepburn
di Federica Pansadoro
Le antiche foto ricordano gli occhi stupendi che Audrey Hepburn truccava sapientemente, evidenziando ancor di più la sua naturale bellezza e l’innata eleganzadella sua figura.
Da pochi giorni è stata inaugurata la mostra Audrey a Roma, alla presenza dei figli dell’attrice Sean, nato nel 1960 dal matrimonio con l’attore statunitense Mel Ferrer, e Luca, nato nel 1970 dal secondo matrimonio con lo psichiatra italiano Andrea Dotti.
Presso l’esposizione è possibile ammirare gli effetti personali della Hepburn tra foto, filmati d’epoca e abiti, che omaggiano la figura dell’attrice scomparsa a causa di un cancro al colon, il 20 gennaio 1993, nel Canton Sud della Svizzera.
Dalla metà degli anni ‘80 fino alla sua morte, Audrey si dedicò alla beneficenza. Insieme al compagno di allora, l’olandese Robert Wolders, iniziò a viaggiare, aiutando i paesi più poveri per conto dell’Unicef. A tal proposito il figlio Sean fondò nel ‘93 l’Audrey Hepburn Children’s Fund con lo scopo di scolarizzare i paesi africani. Nel 2011, inoltre, i figli hanno voluto sostenere il Ciad attraverso il club Amici di Audrey, fondazione tutta italiana.
La mostra è nata durante lo svolgimento del Festival Internazionale del Cinema di Roma, in occasione del 50° anniversario del film più famoso interpretato dalla Hepburn, Colazione da Tiffany. Parte del ricavato dell’esposizione, in scena all’interno del Museo dell’Ara Pacis, finirà all’Unicef. Audrey a Roma terminerà il 3 dicembre. Fino ad allora la mostra sarà eccezionalmente visitabile ogni sabato sera dalle ore 20 alle ore 01.00, con ultimo ingresso alle ore 24.00.
http://www.lottimista.com/2011/11/02/bellezza-ed-eleganza-audrey-a-roma/

Nessun commento:

Posta un commento