di Federica Pansadoro
Dal 1 giugno possiamo tornare a divertirci al cinema con un simpatico amico, il gatto Garfield.
Il protagonista, assieme alla fidanzata Arlene, al cucciolo di cane Odie e al padrone Jon Arbuckle, si lancia in nuove ed emozionanti avventure.
Questo è il terzo film creato per il felino color arancio, tanto sornione e pigro, dedito alla vita comoda, che sorseggia fumanti caffè e mangia le sue adorate lasagne.
In questo capitolo della saga di Garfield, l’eroe Garzooka, suo alter-ego ed esponente della Pet force, un gruppo di valorosi supereroi, gli chiede aiuto nell’intento di salvarsi dalla cattiva Vetvix che minaccia di distruggere sia il mondo dei fumetti sia quello dei cartoni animati. Garzooka riuscirà a scappare dalla malvagità di Vetvix, portando con sé un cristallo portentoso. La perfida antagonista, però, riuscirà a trasformare i personaggi in zombie e Garfield, a questo punto, dovrà abbandonare il suo atteggiamento sornione per liberare l’umanità e neutralizzare la perfida rivale.
Rispetto ai primi due capitoli della serie, il film è più breve e realizzato in 3D. I colori utilizzati sono molto vivaci e, assieme alla trama, mantengono lo spettatore in una suspense avvincente.
Il regista Mark A.Z. Dippè ha voluto regalarci un prodotto dotato di una tecnologia molto semplice, utilizzando però suoni potenti e differenti da quelli tradizionali, oltre alla rivisitazione eccentrica di luoghi e situazioni della nostra vita quotidiana. In particolare, l’impostazione è pensata per una fascia di spettatori in età prescolare.
Ci attendiamo un altro strepitoso successo targato Medusa e ci auguriamo che proseguano ancora per molti altri film le avventure di Garfield e dei suoi amici.
http://www.lottimista.com/2011/06/20/garfield-il-supergatto/
Nessun commento:
Posta un commento